A caccia di un nuovo inizio nella prossima stagione. Almeno questa è la speranza di Toma Basic, attualmente in prestito alla Salernitana già retrocessa, che tornerà a Formello a fine campionato. Il calciatore rientrerà alla base con l'obiettivo di convincere Igor Tudor (suo connazionale) a puntare su di lui, cosa che invece non gli è riuscita nel corso della precedente gestione con Maurizio Sarri in panchina (per il centrocampista 70 presenze complessive, spalmate però su appena 2.317 minuti).

La sensazione è che la Lazio proverà comunque a cederlo a titolo definitivo, su di lui potrebbero muoversi alcuni club dalla Premier League e dalla Ligue 1 (oltre che della stessa Serie A). Il centrocampista, intanto, ha di fatto annunciato il suo addio alla Salernitana subito dopo la sconfitta contro l’Atalanta: "Cosa mi lascia questa esperienza? Ognuno di noi poteva fare meglio. La situazione non era delle migliori già da quando sono arrivato, ma ci credevamo. Sono successe tante cose, ma non sarebbe giusto entrare nel merito di ognuna".

A partire da giugno non saranno più suoi problemi, da quel momento il suo obiettivo principale sarà provare a guadagnarsi delle opportunità nella Lazio, in caso contrario con i suoi agenti dovrà trovare una piazza che lo valorizzi. Con il club biancoceleste ha un contratto ancora fino a giugno 2026.

Sezione: News / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 10:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print