La Salernitana è già retrocessa ma deve giocare ancora quattro partite in campionato, quattro sfide tra l'altro anche molto complicate che potrebbero allungare i vari record negativi che sta collezionando. Lunedì arriva l'Atalanta all'Arechi, i bergamaschi sono in lotta per un piazzamento in Champions League ma affronteranno i granata a cavallo delle partite di andata e ritorno delle semifinali di Europa League contro il Marsiglia.

Domenica 12 maggio alle 18:00 quindi la truppa di Colantuono farà visita ad una Juventus a caccia degli ultimi punti per la qualificazione aritmetica in Champions League ma con la mente anche alla finale di Coppa Italia proprio contro i bergamaschi che giocherà tre giorni dopo. L'ultima gara casalinga sarà contro il Verona, che giungerà all'Arechi probabilmente ancora in piena lotta per non retrocedere.

La Salernitana quindi si congederà dalla Serie A giocando allo stadio San Siro contro il Milan, probabilmente unica delle quattro gare in cui entrambe le contendenti non avranno più obiettivi (i rossoneri sono già qualificati per la Champions e potrebbero lottare solo per il secondo posto che qualifica alla Supercoppa italiana). Difficile per i granata trovare adesso ulteriori motivazioni se non quelle di cercare di fare bella figura contro squadre importanti e di evitare un record negativo di punti che appare ormai sempre più probabile. 

Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print