Di questi tempi, un anno fa, venne portato in trionfo dopo il gol segnato al Maradona , che rovinò la festa scudetto del Napoli e consentì allo stesso tempo alla Salernitana di centrare l'obiettivo salvezza. Oggi, invece, Dia è protagonista di una vicenda ben diversa: a Roma, nel salone del palazzo H del Foro Italico, si è tenuta la prima udienza del Collegio Arbitrale, chiamato a decidere sulla “lite” tra il club granata e l'attaccante senegalese.

Non essendo andato in porto il tentativo di conciliazione tra le parti, la palla passa ora all'organo giudicante. La Salernitana, rappresentata dagli avvocati Chiacchio, Fimmanò e Sica, chiede un risarcimento danni milionario e la decurtazione del 50 per cento dell'ingaggio percepito dal calciatore fino a giugno.

Rappresentato dall'avvocato Carlo Gallavotti, Dia, a sua volta, chiede i danni alla Salernitana ed è pronto a far valere le sue ragioni, in particolare rispetto alla vicenda del mancato ingresso in campo a Udine, anche grazie ad alcune testimonianze in suo favore, vieni Coulibaly e Costil. La società granata, a sua volta, ha convocato dei testi, tra loro il diesse De Sanctis, mister Liverani ed il segretario Dibrogni. La decisione del Collegio Arbitrale dovrebbe arrivare entro il mese di maggio.

Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print