Salernitana in totale emergenza per la sfida contro l'Atalanta, partita sulla carta senza storia e che segnerà il minimo stagionale di presenze come certificato dagli appena 1000 biglietti staccati e dalla scelta di tanti abbonati di restare a casa in segno di protesta per una stagione pessima. Per quanto riguarda la formazione, Colantuono ha gli uomini contati. Ben nove gli assenti per il tecnico che, ancora una volta,è costretto a rinunciare a Dia che chiuderà la stagione da fuori rosa.

Infortunati Boateng, Gyomber, Ochoa, Candreva, Kastanos, Maggiore e Gomis che, in questi giorni, si sta sottoponendo a tutte le cure del caso dopo il malore accusato in casa martedì mattina. Quanto a Kastanos, il fantasista è pienamente recuperato ma evidentemente il club ha deciso di evitare qualsivoglia tipo di rischio rinviando il rientro in campo alla trasferta con la Juventus.

E invece squalificato Pierozzi che tornerà a disposizione per la gara successiva. E così scelte praticamente obbligate, con Costil riconfermato tra i pali e l'inedito terzetto difensivo Pasalidis-Fazio-Pirola a protezione. Manolas non è al top e dovrebbe partire dalla panchina, anche per consentire a calciatori di proprietà di mettersi in mostra e di confrontarsi contro una big del calcio internazionale.

A destra Zanoli favorito su Sambia, sull'out opposto l'unica soluzione è rappresentata da Bradaric che sta tirando la carretta da tanto tempo non avendo da due anni un alter ego in organico che possa permettergli di rifiatare. In mediana è certo di una maglia Basic, ballottaggio tra Legowski e Coulibaly con il maliano che potrebbe spuntarla in extremis. Dietro Ikwuemesi agiranno Tchaouna e Vignato.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print