Due stagioni altalenanti, ma l'età dalla sua parte e la fascia di capitano che indossa con la Nazionale under21. Al netto di un campionato ben al di sotto della sufficienza anche a causa di problemi fisici, il futuro di Lorenzo Pirola potrebbe essere ancora in massima serie. Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi del sondaggio della Lazio, desiderosa di aggiungere all'organico giovani di prospettiva soprattutto nel reparto difensivo.

Il dirigente Alberto Bianchi era a Salerno in occasione della sfida tra i granata e la Fiorentina e avrebbe annotato il suo nome sul taccuino, con possibilità di approfondire il discorso con la società non appena finirà il campionato. Il costo del cartellino si aggirerebbe attorno ai 7-8 milioni di euro e la speranza di Iervolino è di realizzare una plusvalenza dopo l'investimento da 5 milioni fatto in estate. Tuttavia la retrocessione e il rendimento del giocatore potrebbero spingere il futuro ds a ragionare su cifre differenti.

Confermata, però, anche una notizia risalente a un paio di mesi fa: su Pirola ci sarebbe anche il Torino di Cairo che, a breve, dovrebbe confermare la volontà di non riscattare Matteo Lovato. Che quei soldi possano essere investiti proprio su Pirola? 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print