Continua il problema infortunati per la Salernitana, in vista del prossimo match di campionato contro la Juventus. Mister Colantuono recupera Kastanos ma rischia di perdere Bradaric e Pasalidis, usciti malconci dall'ultimo match giocato contro l'Atalanta allo stadio Arechi e che potrebbero aggiungersi agli indisponibili Boateng, Candreva, Gyomber, Maggiore e Ochoa. Senza il terzino croato si apre un buco sulla fascia sinistra, non essendoci in rosa un sostituto di ruolo, in passato si sono alternati Zanoli e Sambia ma potrebbe giocare anche Vignato per uno schieramento però molto offensivo.

Con il ritorno alla difesa a quattro potrebbe invece essere impiegato Pellegrino, come già accaduto a Bologna nel giorno dell'esordio di mister Colantuono sulla panchina granata. Più probabile però la riconferma della difesa a tre, torna a disposizione Niccolò Pierozzi dopo la squalifica e l'infortunio di Frosinone che però dovrebbe giocare ancora tra i difensori centrali qualora dovesse scendere in campo dal primo minuto.

L'altra idea per coprire la fascia sinistra è quella relativa al giovane Sfait, che ha sostituito Bradaric nei minuti finali della partita con l'Atalanta. Un azzardo vista la giovane età e l'inesperienza, soprattutto in relazione alla forza dell'avversario ma la Salernitana non ha più nulla da giocarsi e da perdere e potrebbe essere anche una partita importante per "testarlo" in vista di una eventuale riconferma per la prossima stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print