Mancano tre partite alla fine del campionato e la Salernitana pensa già alla prossima stagione di Serie B. Molti dei giocatori dell'attuale rosa non faranno parte di quella del prossimo anno calcistico, tra fine prestiti e scadenze di contratto oltre anche alle cessioni di altri calciatori che serviranno poi per costruire la squadra del futuro. Da Coulibaly a Dia, fino a Pirola, dalle cessioni di questi calciatori potrebbe entrare un tesoretto da poter poi reinvestire in sede di mercato.

Nonostante la stagione negativa, alcuni calciatori si sono comunque messi in mostra dal punto di vista tecnico e dell'atteggiamento mostrato in campo. Uno di questi è sicuramente Loum Tchaouna, il dubbio a riguardo è se provare a cederlo al miglior offerente e con quei soldi costruire una squadra competitiva (come ha lasciato intendere anche mister Colantuono nel post-partita di domenica scorsa) o provare a convincere il calciatore a restare un altro anno e provare a risalire insieme in Serie A.

Anche Kastanos e Maggiore sono stati tra i pochi a salvarsi in stagione e potrebbero rappresentare un lusso per la categoria e gli uomini da cui ripartire per la prossima stagione. Gyomber potrebbe invece essere il giocatore bandiera su cui ricostruire una difesa che andrà rinforzata adeguatamente, considerando che Pirola e Lovato difficilmente resteranno e che Manolas, Fazio e Boateng sono in scadenza di contratto.

Pasalidis invece ha dichiarato di voler rimanere per provare a riportare subito in A la Salernitana, ha ancora un altro anno di contratto con i campani. La cosa più importante comunque è non ripetere gli errori del passato, a Salerno dovranno giocare solo calciatori motivati e che hanno voglia di indossare la maglia granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print