Con il campionato ormai andato in archivio nonostante manchino ancora quattro partite da giocare, si inizia a pensare al futuro e alla Serie B. Prevista una rivoluzione della rosa che porterà la squadra granata a presentarsi ai nastri di partenza del nuovo torneo con una rosa rifondata. Tanti saluteranno a fine stagione per scadenza di contratto o per fine prestito e altri invece saranno ceduti per fare cassa e perchè hanno un contratto insostenibile per la cadetteria.

Qualcuno però potrebbe rimanere e andare a comporre l'ossatura della nuova Salernitana. La nostra redazione ha chiesto, con un post sui profili social, da quali giocatori attualmente in rosa, si potrebbe pensare di ripartire per il prossimo campionato. Per molti tifosi non andrebbe riconfermato nessuno, dopo la disastrosa stagione terminata con la retrocessione a quattro giornate dalla conclusione. 

I più gettonati sono comunque Candreva, Pierozzi, Bradaric, Tchaouna, Gyomber e Kastanos. Per alcuni meriterebbero la riconferma anche Costil e Maggiore. Qualcuno ha anche fatto il nome di Boulaye Dia, invitando il presidente Iervolino a tenerlo fuori rosa per tutto l'anno, dato che il giocatore senegalese ha comunque un contratto con la Salernitana fino al 2026. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print