Tra gli acquisti della scorsa sessione estiva di mercato della Salernitana c'è Agustin Martegani. Ci fu anche una sorta di telenovela sul passaporto per poterlo tesserare come comunitario, arrivando in anticipo in Italia senza però poterlo annunciare. Una volta sistemate le pratiche burocratiche i campani lo hanno potuto tesserare, in prestito oneroso dal San Lorenzo con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.

L'impatto è stato buono, all'esordio con la maglia granata nella partita contro l'Udinese (seconda giornata di campionato) è entrato nel corso della ripresa dando la scossa ai campani che sono poi giunti al pareggio con Dia. Il proseguimento della sua esperienza con la Salernitana è stato incolore. Dotato di grande qualità ma di una velocità non eccelsa, cosa fondamentale in un campionato ad alti ritmi come quello italiano.

Non è riuscito ad imporsi, arrivando a totalizzare finora solo 18 partite (quasi tutti spezzoni di gara) e un gol (contro il Genoa). A fine stagione difficilmente la società granata lo riscatterà, col calciatore argentino che quindi farà ritorno in patria al San Lorenzo

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print