Sarà ancora fuori per infortunio il portiere della Salernitana Guillermo Ochoa. L'estremo difensore messicano è in scadenza di contratto e tra qualche settimana terminerà la sua avventura in granata dopo un anno e mezzo. Giunto a dicembre del 2022, poco dopo aver disputato il suo quinto Mondiale col Messico, si è subito reso protagonista di grandi prestazioni e parate miracolose che hanno più volte salvato i granata e nascosto le grandi lacune difensive dei campani.

Questo anno non si è ripetuto anche se comunque non è stato protagonista di errori clamorosi (forse solo a Cagliari) risultando uno dei pochi ad aver avuto un rendimento comunque sufficiente. Una stagione però caratterizzata anche da alcuni guai fisici come l'infortunio alla spalla subito in Nazionale. Rischia di aver finito anzitempo la sua esperienza con la maglia granata visto che mancano solo tre partite ed è ancora out insieme a Maggiore, Gyomber, Candreva e Boateng a cui si sono aggiunti anche Pasalidis e Bradaric.

In estate intanto c'è la nuova edizione della Coppa America che si disputerà negli Stati Uniti ma dal Messico rimbalza la notizia che Ochoa non prenderà parte alla manifestazione, resta da capire se per scelta tecnica del ct della Tricolor (che potrebbe dare spazio a qualche portiere più giovane) o per l'infortunio delle ultime settimane. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print