La Salernitana si prepara ad affrontare le ultime quattro partite della stagione con la retrocessione in Serie B già certa. C'è da chiudere al meglio delle proprie possibilità la stagione ma nel frattempo la società deve iniziare già a preparare il prossimo campionato cadetto. Ci sarà una rivoluzione nell'organico che si presenterà poi ai nastri di partenza della Serie B del prossimo anno, tra chi è in scadenza di contratto, chi rientrerà alle rispettive squadre dal prestito e chi sarà ceduto per fare cassa.

Serviranno quindi rinforzi di spessore e categoria in tutti i reparti, compreso quello offensivo. Nell'ultimo campionato cadetto disputato dai granata e vinto con mister Castori al timone, uno dei protagonisti è stato l'attaccante Gennaro Tutino, autore di 13 gol (14 contando anche la Coppa Italia). Il calciatore campano classe 1996 sta disputando un grande campionato con il Cosenza, autore finora di 17 reti che hanno trascinato i rossoblu alla salvezza e sono ora in corsa anche per un posto nei playoff.

Tutino è ancora di proprietà del Parma, squadra appena neopromossa in Serie A, i calabresi hanno invece il diritto di riscatto e l'obbligo al verificarsi di determinate condizioni. La prima parola spetta quindi al Cosenza ma qualora non dovessero esercitare l'opzione di rinnovo potrebbe diventare una delle opzioni per l'attacco della Salernitana del prossimo anno, soprattutto nel caso la società decidesse di costruire una squadra ambiziosa e con l'obiettivo di puntare ad una pronta risalita in massima serie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print