.

SALERNITANA: diciannove anni fa il pari ad Andria nell'ultima di campionato

di Matteo Di Palma

Il 14 giugno 1998 si tenne l'ultima sfida di campionato della Salernitana. Allo "Stadio Degli Ulivi" si tenne il match contro la squadra locale, la Fidelis Andria in occasione della 38^ giornata del campionato di Serie B 1997-98. I granata erano capolista e avevano ormai vinto il torneo, conquistando la promozione in massima serie già da diverse settimane. Per questo motivo, in campo vi erano diverse riserve.  La partita vide i pugliesi passare avanti nella ripresa con Manca, al 57'. Al 67' Artistico pareggiò momentaneamente con una bellissima semirovesciata, mentre al 73' si ebbe il nuovo vantaggio per i padroni di casa firmato Biagioni da calcio di punizione. Di nuovo Artistico, al 85' pareggiò per la Salernitana, e la sfida si risolse quindi con il definitivo 2-2. I campani chiusero il torneo con un record di punti (72) e di gol segnati (65), e anche se nei campionati successivi tali record saranno superati da altre squadre, in quel momento tali primati raggiunti permisero di chiudere alla grande una stagione da incorniciare. Di seguito il tabellino del match.

F. ANDRIA-SALERNITANA 2-2 (Serie B 1997-98)

F.ANDRIA: Pantanelli, Marzio, Scarponi, Martelli (23' st. Di Sauro), Sassarini, Sturba, Tudisco, Cappellacci (20' st. Lasalandra), Doga, Biagioni, Manca (35' st. Di Bari)
A disp: Lupatelli, Nardi, Jeandet, Porro. All: Papadopulo

SALERNITANA: Ivan, Del Grosso (17' st. Galeoto), Fusco, Franceschini, Tosto, Kolousek (35' st. Greco), Breda, Ricchetti, Artistico, Fini, Tedesco (29' st. Napolioni).
A disp: Balli, Cudini, Ferrara, Cariello. All: Rossi

Arbitro: Pin di Conegliano
Marcatori: 12' st. Manca, 22' st. Artistico, 33' st. Biagioni, 40' st. Artistico
Ammonito: Fini


Altre notizie
PUBBLICITÀ