.

SALERNITANA: due anni fa, la convincente e preziosa vittoria sulla Reggina [VIDEO]

di Matteo Di Palma

Due anni fa esatti, ovvero il 28 marzo 2015 la risposta alla vittoria del Benevento del giorno precedente da parte della Salernitana, fu molto convincente. I salernitani, allo Stadio Arechi ebbero la meglio sulla Reggina grazie ad una vittoria in rimonta che fece gioire gli oltre 10mila spettatori di fede granata. Il club calabrese iniziò a giocare con caparbietà, e trovò per primo il gol mediante Insigne, che al 28' approfittò di un errore di Trevisan, superando l'estremo difensore granata Gori. Tuttavia, dopo solo tre minuti giunse il pari, mediante un missile dai trenta metri di Moro, imparabile per Kovacsik. Al 37' il cross di Calil consentì poi a Negro di mettere la palla nell'angolo a sinistra della porta della formazione amaranto. Il match si concluse quindi con un prezioso 2-1, e la corsa verso il ritorno in B fu ulteriormente agevolata. Di seguito il tabellino del match della partita appena raccontata, e a seguire la sintesi di tale sfida, con il video proveniente dal canale "LaC" di Youtube.

SALERNITANA-REGGINA 2-1 (Lega Pro 2014-15)   

SALERNITANA (4-3-1-2): Gori; Colombo, Tuia, Trevisan, Bocchetti; Moro, Pestrin, Favasuli (25′ st. Bovo); Calil (22′ st. Gabionetta); Cristea (45′ st. Mendicino), Negro.
A disp: Russo, Penta, Tagliavacche, Perrulli. All: Menichini

REGGINA (5-3-2): Kovacsik; Ammirati (27′ st. Balistreri), Ungaro, Di Lorenzo, Cirillo, Benedetti; Salandria, Armellino, Maimone (36′ st. Masini); Viola (14′ st. Di Michele), Insigne.
A disp: Cetrangolo, Karagounis, Mazzone, Scionti. All: Alberti

Arbitro: Di Martino di Teramo
Marcatori: 28′ Insigne, 31′ Moro, 36′ Negro
Ammoniti: Trevisan, Pestrin (S), Ammirati, Armellino, Cirillo (R)
Espulso: 46′ st. Cirillo per doppia ammonizione


Salernitana-Reggina 2-1


Altre notizie
PUBBLICITÀ