.

SALERNITANA: quindici anni fa, quattro gol nella vittoria sul Palermo

di Matteo Di Palma
Vignaroli, autore di due gol

Allo Stadio Arechi di Salerno, in data 13 ottobre 2002, ovvero quindici anni fa esatti, andò di scena la sfida tra Salernitana e Palermo in occasione della 7^ giornata di Serie B 2002-03, che in realtà fu la quinta, visto che la prima e seconda giornata vennero recuperate successivamente. Il match vide i rosanero portarsi avanti nel secondo tempo con Arturo Di Napoli per il tramite di una punizione dal limite. I granata reagirono poco dopo, pareggiando i conti con Babu con un tiro a giro. In seguito, Vignaroli con un cross di Kolusek firmò il vantaggio, e infine grazie ad un lancio dalle retrovie, nuovamente Vignaroli, agendo di contropiede mise in gol la marcatura che valse il 3-1. Al termine della stagione, la Salernitana si piazzò ultima (ma poi venne ripescata), mentre il Palermo fu sesto.

SALERNITANA - PALERMO 3-1 (Serie B 2002-03)

SALERNITANA: Marruocco, Pierotti, Zoro, Fusco, Cherubini (45' st. Gioacchini), Maschio, Tedeschi, Camorani (29' st. Kolousec), Babù, Vignaroli, Gonzales (14' st. Baggio).
A disp: Botticella, Teco, Sardo, Patarini. All. Zeman

PALERMO: Santoni, Mutarelli (26' Accardi), Bilica, Lucarelli, Modesto, Santana (23' st. Di Donato), Morrone, Zauli, Marasco, Maniero (19' st. Di Napoli), Mascara.
A disp: Viola, Accardi, Lai, Nastase, Ferri. All. Arrigoni

Arbitro: Cruciani di Pesaro
Marcatori: 20' st. Di Napoli, 25' st. Babù, 35' st. Vignaroli, 40' st. Vignaroli.
Ammoniti: Camorani, Morrone, Marruocco, Bilica, Modesto.
Spettatori: 9.253, per un incasso totale di 98.078 euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ