.

SALERNITANA: sedici anni fa la sconfitta di Genova nel segno di Luiso

di Matteo Di Palma

Luiso e Lombardo misero la firma sulla sconfitta ai danni della Salernitana, ospite allo stadio "Ferraris" di Genova per sfidare la Sampdoria in data 5 febbraio 2001 in occasione della 21^ giornata del campionato di Serie B 2000-01
La Salernitana, guidata allora da Nedo Sonetti, mantenne il risultato a reti inviolate sino al termine del primo tempo. Nella ripresa, dopo 10 minuti Luiso trovò il gol del vantaggio, che fu ribadito sei minuti più tardi da Lombardo, il quale siglò il gol del definitivo 2-0 per i liguri. A fine stagione, la Samp fu quinta in classifica, mentre i granata si piazzarono al 15° posto. Di seguito il tabellino del match, che si tenne esattamente sedici anni fa.

SAMPDORIA-SALERNITANA 2-0 (Serie B 2000-01)

SAMPDORIA (4-4-2): Sereni; Sakic, Grandoni, Conte, Traversa; Lombardo (30' st. Bedin), Vergassola, Marcolin, D'Aversa (14' st. D'Aversa); Flachi (23' st. Flachi), Luiso.
A disp: Casazza, Stendardo, Sanna, Jovicic. All: Cagni

SALERNITANA (4-4-2): Soviero; Bolic, Firicano, Mantelli, Cardinale (14' st. Vignaroli); Campedelli, Moscardi, Melosi, Cristiano (23' st. De Franceschi); Palmieri (23' st. Tamburini), Di Michele.
A disp: Botticella, Grimaudo, Zoro, De Luca. All: Sonetti

Arbitro: Bonfrisco di Monza
Reti: 10' st. Luiso, 16' st. Lombardo
Ammoniti: Grandoni, Vergassola, Soviero, Bolic, Cristiano, Vignaroli


Altre notizie
PUBBLICITÀ