.

SALERNITANA: sette anni fa la vittoria sul Piacenza in un clima surreale [VIDEO]

di Matteo Di Palma

La situazione fu davvero molto strana quando si sfidarono Salernitana e Piacenza in occasione della 27^ giornata del campionato di Serie B 2009-10. Infatti sette anni fa esatti, ovvero il 27 febbraio 2010, i campani giocarono in casa ma senza pubblico per via della squalifica dello Stadio Arechi a seguito degli episodi spiacevoli accaduto contro la Triestina. In una gara insolita per un torneo di seconda serie, i granata ebbero comunque la meglio, sconfiggendo il Piacenza di misura, grazie al gol siglato da Merino su calcio di rigore. In precedenza, Moscardelli su calcio di rigore in favore del Piacenza si era fatto parare il tiro dal portiere granata Polito. I tre punti ottenuti furono ritenuti molto importanti, visto che la Salernitana non navigava in buone acque. Tuttavia, il risultato non ebbe conseguenze rilevanti sull'esito del campionato, visto che come ben ricordiamo la Salernitana retrocesse in quanto ultima in classifica, con il Piacenza invece salvo perché quindicesimo. Di seguito il tabellino dell'incontro, e  a seguire il video con gli highlighits (canale Youtube: 1919Salernitana1919). 

SALERNITANA-PIACENZA 1-0 (Serie B 2009-10)

SALERNITANA (4-3-2-1): Polito, Russo, Stendardo, Peccarisi, Pippa (40' st. Galasso), Tricarico, Jadid (17' st. Carcuro), Soligo, Cozza (11' st. Caputo), Merino, Dionisi.
A disp: Iuliano, E. Pepe, V. Pepe, Fava. All: Cerone-Grassadonia

PIACENZA (4-3-3): Puggioni, Avogadri, Iorio, Castro, Zammuto (35' Capogrosso), Amodio, Sambugaro, Guerra (al 20' st. Sivakov), Foti, Greco (al 29' st. Cani), Moscardelli.
A disp: Capodici, Bini, Paro, Guzman. All: Ficcadenti

Arbitro: Velotto di Grosseto
Marcatore: 14' st. Merino (rig)
Ammoniti: Dionisi, Moscardelli, Soligo, Foti, Carcuro, Amodio, Sambugaro
Note: al 8' Polito respinge un calcio di rigore a Moscardelli


Il video di Salernitana-Piacenza del 2010


Altre notizie
PUBBLICITÀ