.

SALERNITANA: vent'anni fa, esordio in A contro la Roma [VIDEO]

di Matteo Di Palma
Delio Rossi, tecnico granata

In data 12 settembre 1998, vent'anni fa esatti, la Salernitana di scena allo stadio "Olimipico" fu sconfitta dalla Roma, in occasione della prima giornata del campionato di Serie A 1998-99.

La partita vide i granata di Salerno giocare nella massima competizione nazionale per la prima volta dopo molti decenni di assenza. E furono i primi ad andare in gol durante la partita, al 41' con Song. Successivamente, Chianese fallì il raddoppio, mentre poco prima era stato espulso Luca Fusco a causa di una seconda ammonizione che fece molto discutere. 

Nella ripresa, la Roma capovolse il risultato a proprio favore. Al 2' Paulo Sergio pareggiò con un colpo di testa. Al 18' ci fu la bella conclusione vincente di Totti da fuori area che portò i giallorossi in vantaggio. Successivamente, il granata Breda concluse prendendo la traversa, e infine si ebbe un altro gol di Paulo Sergio, che al 38' chiuse la partita sul definitivo 3-1.

Di seguito, il tabellino dell'incontro e la video-sintesi, proveniente dal canale Youtube "MagliaGiallorossa".

ROMA-SALERNITANA 3-1 (Serie A 1998-99)
Marcatori:
41' Song, 2'st Paulo Sergio, 16'st Totti, 38'st Paulo Sergio

ROMA: Chimenti, Cafu, Zago, Aldair, Candela, Di Francesco (12'st Tommasi), Di Biagio, Alenitchev, Paulo Sergio (41'st Gautieri), Bartelt (10'st Frau), Totti. 
A disp: Campagnolo, Dal Moro, Petruzzi, D. Conti. All: Zeman

SALERNITANA: Balli, Bolic, Song, Fusco, Tosto, M Rossi, Tedesco, Breda, Tedesco (14'st Vannucchi), Chianese (27'st Di Michele), De Cesare (4'st Ferrara). 
A disp: Ivan, Galeoto, Del Grosso, Vukoja. All: Rossi

Arbitro: Bolognino di Milano 
Ammoniti: Di Biagio, Tosto, Tommasi
Espulso: 45' Fusco
Spettatori: 62.651


Roma-Salernitana 3-1


Altre notizie
PUBBLICITÀ