.

SALERNITANA: ventitrè anni fa, vittoria sul Cosenza con gol di De Silvestro [VIDEO]

di Matteo Di Palma

Il 27 agosto 1995, ventitrè anni fa esatti, si ebbe l'esordio in campionato da parte della Salernitana, che per l'occasione sfidò il Cosenza all'Arechi.

La partita fece registrare un episodio spiacevole: il grave infortunio al ginocchio di Pisano, che costrinse l'attaccante a lasciare il terreno di gioco dopo soli 15 minuti.

Nonostante l'assenza del bomber granata per gran parte della partita, la Salernitana giocò bene, producendo molte occasioni da gol, e passando in vantaggio all'inizio del secondo tempo. La rete dell'1-0 si ebbe a seguito di un calcio di punizione assegnato per un fallo su Amore: da posizione defilata, De Silvestro infilò la palla nel sette con una traiettoria precisa.

In seguito, la reazione degli ospiti non comportò alcunché per quanto concerne il risultato finale. I granata vinsero quindi di misura.

Di seguito, il tabellino del match e il video del gol di De Silvestro (dal canale "salernitanastory1919" di Youtube).

SALERNITANA-COSENZA 1-0 (Serie B 1995-96)
Marcatore:
2'st De Silvestro

SALERNITANA: Chimenti, Grimaudo, Iuliano, Grassadonia, Facci (10'st Frezza), Tudisco, Breda, Logarzo, Ricchetti, Pisano (15' Amore, 22'st Pirri), De Silvestro.
A disp: Franzone, Rachini. All: Colomba

COSENZA: Zunico, Signorelli, Napolitano, Vanigli, Monza, Compagno, De Paola, Miceli, Riccio (10'st Tatti), La Canna (27'st Bonacci), Gioacchini.
A disp: Albergo, De Rosa, Cristante. All: Silipo

Arbitro: Stafoggia di Pesaro


Il gol di De Silvestro


Altre notizie
PUBBLICITÀ