.

ESCLUSIVA TS - MAGALINI: "Alessandria-Salernitana? Ci scherzavo con Somma la sera prima del sorteggio"

di Giovanni Adinolfi

Fu già avversario in Coppa della Salernitana un anno fa con il Grosseto, ma quella era la semifinale della rassegna tricolore di Lega Pro. Giuseppe Magalini si è trasferito in Piemonte, e con il suo Alessandria terrà a battesimo la squadra di Mario Somma nel primo turno della Tim Cup il 9 o 10 agosto.

Per il direttore sportivo dei "grigi", intervistato in esclusiva da TuttoSalernitana.com, si tratta di un lieto amarcord con Mario Somma, con cui ha già avuto modo di lavorare a Mantova. Ed infatti Magalini svela che prima del sorteggio c'era stata una telefonata profetica: "Ho sentito telefonicamente mister Somma la sera prima del sorteggio. E ci siamo detti proprio questo, 'non è che ci incontriamo in Coppa?' Quando ho visto gli accoppiamenti non ci volevo credere. Sarà per me bellissimo incontrare di nuovo Mario".

L'urna non è stata benevola con la Salernitana. C'erano nove compagini di D ed invece ha pescato una delle più ambiziose tra quelle che giungono dalla ex C2. Magalini sorride con un pizzico di orgoglio: "Ma anche noi non siamo felici di affrontare una squadra quotata come la Salernitana. Quindi si affrontano due belle realtà ed è un peccato perchè una dovrà uscire subito dalla competizione".

L'Alessandria giocherà in casa anche se non è testa di serie perchè l'Arechi non è agibile. Magalini spiega: "Noi abbiamo già dato la nostra disponibilità a giocare in casa, appena tutti i passaggi saranno completati verrà data la comunicazione ufficiale".

Magalini spiega: "E' una partita che segna per tutte e due l'inizio della stagione, vogliamo ben figurare. Ma si lavora soprattutto per trovare la condizione e quello che vedremo in campo sarà logica conseguenza del lavoro effettuato in ritiro. Credo che comunque Alessandria e Salernitana abbiano nel mirino il primo impegno, quello del 31 agosto, la prima di campionato".

A Salerno si parla di una rosa ancora incompleta. A che punto è l'Alessandria, che ha soffiato ai granata Kenneth Obodo ed ha preso l'ex Matteo Guazzo: "La strada è ancora lunga, sia in campo che sul mercato. Siamo partiti il 20 per il ritiro, nelle gambe ci sono ancora i carichi di lavoro pesanti; vedremo di mettere insieme altri tasselli in queste tre settimane che mancano alla partita".  

Lotito gradirebbe il girone settentrionale, dove Novara, Monza ed Alessandria stanno allestendo ottimi organici: "La ringrazio per questa osservazione che condivido. Credo che le squadre importanti ci saranno in tutti i gironi, adesso è prematuro dare giudizi perchè manca un mese alla fine del mercato e le rose possono essere stravolte".

Magalini ha riportato Guazzo a casa: "La volontà era quella di prendere un giocatore importante in avanti che potesse andare in doppia cifra, Guazzo è uno di quei due-tre che abbiamo sondato e quando abbiamo visto che c'era la possibilità non ce lo siamo fatti scappare".  


Altre notizie
PUBBLICITÀ