.

Mercato delle altre: Di Carmine verso Ferrara, D'Alessandro a Monza. Due attaccanti a Reggio Calabria, ma quante novità oggi!

di Gaetano Ferraiuolo

La tempesta dopo la quiete. Come sempre capita in ogni sessione di mercato, gli ultimi giorni sono pieni di colpi di scena e rianimano una situazione di calma piatta che contraddistingue le prime settimane. Protagonista di giornata la Spal che, un po' a sorpresa, sta rivoluzionando l'organico al netto di una buona posizione di classifica. Gli estensi hanno perso in rapida successione Salomon, Castro, Esposito e D'Alessandro (ad un passo dalla firma con il Monza), si sono rinforzati con Mora e Tumminiello e potrebbero annunciare nelle prossime ore il centrocampista Petriccione dal Crotone (che prenderebbe in cambio Di Francesco, titolare a Ferrara fino a novembre) e uno tra Nestorovski e Di Carmine, oggetto del desiderio di tutta la serie B. Il centravanti, che con l'arrivo di Lasagna a Verona troverebbe meno spazio, vorrebbe restare in A ma accetterebbe un progetto ambizioso. Su di lui ci sono anche Chievo, Brescia e Cremonese, con i grigiorossi che potrebbero chiudere con l'Ascoli lo scambio Cavion-Castagnetti e che vogliono cedere a tutti i costi Fabio Ceravolo. Attivo anche il Cosenza, e non potrebbe essere altrimenti in considerazione della classifica. Presi Trotta e Gerbo, i calabresi offriranno un periodo di prova all'e pupillo di Castori Jeremy Mbakogu, senza dimenticare che si è riaperta la trattativa per il rinnovo di Mirko Carretta.

L'Ascoli ha ufficializzato l'arrivo di Federico Dionisi dal Frosinone che, nel frattempo, sta approfondendo il discorso con Luigi Vitale del Verona. A Pescara tutto ruota intorno alle condizioni di Galano, uscito malconcio dalla trasferta di Salerno. In caso di lungo stop non è da escludere un ritorno di fiamma per Niccolò Giannetti. Gli abruzzesi potrebbero restituire Jaroszynski al Genoa: il difensore, che non ha gradito la sostituzione di Breda, è nel mirino della Reggiana. La Reggina, prossimo avversario, tratta la cessione di Bellomo al Bari e ha virtualmente chiuso con due attaccanti: l'esperto Iemmello ma anche Adriano Montalto. Il Pordenone ha ricevuto una offerta da tre milioni di euro del Torino per Diaw: inizialmente non 'c'era intenzione di trattare, ma la cifra è interessante e si potrebbe ragionare.  Falco lascia Lecce.


Altre notizie
PUBBLICITÀ