.

CURIOSITÀ: la "fantamaglietta" Nike della Salernitana. Sul web spopola un innovativo design

di Enrico Volpe

In attesa dei primi, veri, sviluppi di calciomercato per la prossima stagione di Serie B, sui social sono in molti a divertirsi e a cercare di dare un tocco di originalità al campionato che verrà. Parallelamente alle notizie sui movimenti dei calciatori, c'è chi ha provato a ipotizzare come potrebbero essere le divise ufficiali per la stagione 2017/ 2018.

La pagina Facebook "SoccerStyle24" ha diffuso una curiosa foto che prova a immaginare come potrebbero essere le divise delle squadre cadette qualora venissero prodotte dalla "Nike". È noto, infatti, che il colosso americano è in prima per la progettazione di divise per le squadre più blasonate in tutto il mondo, anche se non sono mancati i casi anche in B negli ultimi anni.

Il sito riporta 8 "fantadivise" Nike: Avellino, Salernitana , Pescara, Palermo, Empoli, Cremonese, Parma, Spezia e Venezia. Il modello è quello del "Vapor Kit", vale a dire: design essenziale e tessuto aderente al corpo, con materiale ultraleggero che permette una traspirazione ottimale della pelle.

La divisa della Salernitana, in particolare, perde il colletto "vintage" della stagione passato e sostituisce i pantaloncini neri con un paio granata. Il calzettoni, invece, restano neri. Affascinante, poi, quella del Venezia con calzettoni arancioni a completare una divisa su base nera e richiami arancio - verdi.

Insomma, per chi non riesce proprio ad aspettare le prime mosse di mercato c'è sempre qualcosa che riesce a dare spunti semiseri e a stimolare fantasie e ambizioni dei tifosi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ