.

SALERNITANA: il momento atteso dai tifosi si avvicina giorno dopo giorno

di Matteo Di Palma

La Salernitana di questa stagione sta attraversando un buon momento sotto il profilo dei risultati. Ritrovarsi al secondo posto dopo 7 giornate di campionato, a -1 dalla capolista, è un indizio che lascia giustamente supporre che la squadra granata di questa annata abbia tutte le carte in regola per fare molto di più rispetto agli anni passati più recenti. 

Questo è vero anche considerando che nonostante la situazione fin qui precaria per quanto riguarda i calciatori a disposizione, la formazione di Ventura ha dimostrato di poter giocare a testa alta con molte altre compagini. Finora infatti i granata hanno perso in una sola occasione, ovvero nel derby contro l'attuale capolista Benevento.

A proposito di derby, tra qualche settimana, cioè tra 6 giornate di campionato, i granata affronteranno un altro incontro regionale molto atteso, che mancava da alcuni anni: la sfida contro la Juve Stabia.

Tra le tifoserie delle due squadre esiste una considerevole rivalità, seppur avvertita in misura minore da entrambe rispetto a quelle intrattenute con i supporter di altri club della regione.

Il primo derby stagionale tra gialloblu e granata si terrà a Castellammare di Stabia, e potrebbe essere una bella trasferta per i tifosi salernitani.

Il match è previsto intorno al 23 novembre (non si conosce ancora l'ora e la data precisa, potrebbe anche essere un anticipo o un posticipo). 

Curiosamente, le vespe sfideranno prima il Benevento in casa alla 12^ giornata e poi la Salernitana alla 13^.

L'ultimo Juve-Stabia-Salernitana si tenne in Lega Pro 2014-15, e si chiuse sul risultato di 1-0 per le vespe a causa del gol di Jidayi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ