.

SALERNITANA: la situazione a confronto con l'avversario di domani

di Matteo Di Palma

Domani alle 15, allo stadio "Menti", la Salernitana affronterà in trasferta la Juve Stabia del tecnico Fabio Caserta.
 
In 12 partite giocate finora, i granata di mister Ventura hanno realizzato 14 gol e ne hanno incassati 13. Contano 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. I migliori marcatori in campionato del club di via Allende sono Kiyine e Jallow, con 4 reti a testa. Le reti di Kiyine provengono tutte da calci di rigore, e ne ha trasformato uno anche ad agosto in Coppa Italia contro il Catanzaro, dunque per ora è il miglior marcatore granata stagionale, a quota 5.

La Juve Stabia ha invece messo a segno 12 gol e ne ha incassati 21. Conta 3 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. I suoi migliori marcatori stagionali sono attualmente Canotto e Forte, con 3 gol a testa, tutti segnati in campionato.

I gialloblu sono reduci dall'ottimo pareggio contro il Benevento per 1-1, i granata dalla sconfitta di misura a Cremona. Quale delle due squadre avrà la meglio domani? L'esito della gara è incerto, e ovviamente non va escluso che le due formazioni possano anche pareggiare. Le vespe però avranno il vantaggio di giocare tra le mura amiche, e considerata la loro necessità di ottenere punti faranno il possibile per provare a vincere. D'altro canto, gli uomini di Ventura non resteranno di certo a guardare, visto che desiderano continuare a restare nelle parti alte della classifica. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ