.

Salernitana, Sousa cerca il blitz esterno e il record di gare consecutive con gol all'attivo

di Gaetano Ferraiuolo

Non c’è alcun obiettivo in ballo in Cremonese-Salernitana. I grigiorossi sono retrocessi da qualche settimana e finiranno il campionato al penultimo posto in classifica. I granata invece sono salvi anche loro da qualche giornata e in questa stagione sono riusciti a mettere assieme una serie di dieci risultati utili di fila che è da record in Serie A per loro.

Per la prima volta queste due squadre si sfidano a Cremona per la massima serie. Ci sono però dei precedenti in terra lombarda sia in B che in C. E c’è da dire che la Salernitana una sola volta è riuscita ad imporsi in casa dei grigiorossi. E’ successo proprio nell’ultima partita giocata allo Zini, il 6 marzo 2021: uno 0-1 determinato dalla rete di Milan Đurić.

La Salernitana rischia di chiudere questo campionato con il primato, poco invidiabile a dire il vero, di squadra che ha avuto il maggior numero di rigori contro (10). Al momento i campani condividono questo primo posto con la Sampdoria. Sei di questi dieci sono stati trasformati.

TUTTI I PRECEDENTI A CREMONA (SERIE B, SERIE C)
12 incontri disputati
6 vittorie Cremonese
5 pareggi
1 vittoria Salernitana
13 gol fatti Cremonese
8 gol fatti Salernitana

LA PRIMA SFIDA A CREMONA
1948/1949 Serie B Cremonese vs Salernitana 3-2, 15° giornata
L’ULTIMA SFIDA A CREMONA
2020/2021 Serie B Cremonese vs Salernitana 0-1, 27° giornata


Altre notizie
PUBBLICITÀ