.

PRIMAVERA - Il Crotone sbanca il "Volpe"

di Davide Maddaluno

Dopo tre mesi di inattività forzata torna in campo il campionato Primavera 2. Un rientro amaro per la Salernitana che prima s'illude poi si scioglie come neve al sole e cede alla distanza ad un cinico e compatto Crotone (foto fccrotone.it). Rizzolo presenta alcune novità nell'assetto iniziale, prima tra tutte il sorprendente impiego tra i pali di Ciabattini in luogo del partente De Matteis, passato in prestito al Trastevere. Granatini subito in vantaggio grazie alla beffarda conclusione di Del Regno ma la reazione degli squalotti è immediata: Maesano fa tutto bene e impatta, concedendosi il lusso di dribblare anche il portiere. L'attaccante rossoblu è letteralmente scatenato e dopo qualche minuto si guadagna un penalty che sarà trasformato dopo un lungo conciliabolo da Trotta. I padroni di casa non demordono e trovano il pari alla prima occasione utile con Pezzo, lesto a ribadire in rete il traversone di capitan Gambardella.

Nella ripresa il Crotone ne ha di più e lo dimostra andandosi a prendere d'autorità i tre punti con altre due reti realizzate da Trotta che sfrutta a dovere le indecisioni di portiere prima e difesa poi. I calabresi potrebbero segnare anche la quinta rete ma la buona sorte aiuta i granatini che nel finale sfiorano la rete con Del Regno, Pezzo (palla sul palo) e la sforbiciata di Cannavale il cui rientro in campo è tra le poche note liete di giornata, considerando anche l'infortunio occorso a Piervenanzi. 

TABELLINO

SALERNITANA: Ciabattini, Guzzo, Gambardella, Vignes, Di Micco, Piervenanzi (33’ pt Panariello), Del Regno (33’ st Giliberti), Pezzo, Guida, Russo (33’ st Guadagnoli), Palmieri (21’ st Cannavale). A disp. Campisi, Bruschi, Perrone, Cipriani, Visconti, Guadagnoli, Capaccio, Idioma, Giliberti, Panarese. All.: Rizzolo.
CROTONE: Di Alterio, Nicotera (44’ st Frustaglia), Esposito, Simone (17’ st Gozzo), Spezzano, Amerise, Trotta, Timmoneri, Maesano (33’ st Torromino), D’Andrea (44’ st Palermo), Bilotta (44’ st Sinopoli). A disp.: Pasqua, Lerose, Fragale, Brescia, Vrenna. All.: Galluzzo.
ARBITRO: Rutella di Enna.
RETI: 10' pt Del Regno (S), 26' pt Maesano, 33' pt rig. Trotta, 42' pt Pezzo (S), 8' st Trotta, 22' st Trotta.
NOTE: Giornata fredda. Ammoniti Di Micco, Guida, Vignes (S), Simone, Spezzano (C). Gara a porte chiuse.


Altre notizie
PUBBLICITÀ