Conferenza stampa di vigilia anche a Cosenza: il tecnico Roberto Cappellacci, che due anni fa affrontò i granata di Perrone alla guida del Teramo, è intervenuto ai microfoni dei cronisti calabresi nella sala stampa “Bergamini”. Apertura dedicata all’avversario di turno, la compagine granata: “La Salernitana è costruita per vincere, così come altre squadre del nostro girone. Per chiunque sarà difficile “ammazzare” il campionato, ma certo la squadra di Menichini ha le carte in regola per fare bene” ha dichiarato Cappellacci nel suo intervento ripreso dal sito ufficiale del club rossoblu.

Partire bene rappresenta un’iniezione di fiducia per tutti: “Le prime giornate sono particolari, ognuno ha incognite e attenuanti. Se noi saremo capaci di mettere in campo agonismo e concentrazione riusciremo a raggiungere un certo equilibrio in campo”.

Due assenze nel Cosenza, l’infortunato De Angelis e lo squalificato Arrigoni: “L’assenza di Andrea ci penalizza perchè non abbiamo un elemento con caratteristiche identiche che sappia gestire la palla in un certo modo. Con i nuovi arrivi siamo al completo in difesa e anche se chi si è aggregato in questi ultimi giorni non conosce ancora al meglio le nostre idee, chi parte per Salerno può scendere in campo”.

Cosa attendersi dal calciomercato: “Il Presidente è una persona ambiziosa, se ci sarà qualche opportunità di aggiungere qualità non si tirerà indietro. Negli ultimi anni questa piazza ha affrontato campionati di vertice, quest’anno tutti devono calarsi in un’altra ottica. Dobbiamo essere pronti a soffrire e a dare il massimo per aiutarci a vicenda, dirigenti, calciatori, tifosi, giornalisti. Tutti noi dobbiamo essere consapevoli che è un onore indossare e difendere questa maglia”.

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2014 alle 18:00
Autore: Anna Catastini
vedi letture
Print