SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: difesa da rivedere, tanti errori e troppi gol subiti nelle ultime partite

di Orlando Aita
Vedi letture
Foto

La stagione della Salernitana (finora) è stata soddisfacente. Ma l'obiettivo play-off è ancora lontano e non è stato conquistato. In queste trentadue giornate la squadra granata ha alternato momenti di grande esaltazione sportiva, a momenti di negatività assoluta. Nel frattempo, però, è riuscita a portare a casa quarantasette punti e un settimo posto d'oro. Ha collezionato un score di tutto rispetto: tredici vittorie, otto pareggi e undici sconfitte. 

Analizzando i numeri dell'annata dei campani ci è subito saltato all'occhio un dato negativo, ovvero la quantità di gol subiti. La difesa costruita la scorsa estate dal direttore sportivo Fabiani è forte e di tutto rispetto. E' composta da uomini di qualità ed è completa in ogni suo ruolo. Eppure è riuscita a prendere trentotto reti. In più di una partita ha commesso errori ingenui. Errori evitabilissimi che in molti casi hanno influito sul risultato finale. In queste ultime sei partite il mister dovrà riuscire a limare qualche piccolo dettaglio del suo reparto arretrato e riuscire a trasformarlo in un muro invalicabile. Il sogno 'spareggi' è alla nostra portata, possiamo giocarci anche noi una chance per la promozione in Serie A. CrediAmoci.

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
23:36 News SERIE B: play-off, vittoria in extremis del Frosinone 23:00 Mercato MERCATO: sembra definitivamente sfumata una pista in entrata 22:30 News TIFOSERIA GRANATA: pareri discordanti sul dopo Ventura 22:00 Mercato MERCATO: il Padova potrebbe non riscattare Castiglia. Le ultime 21:30 News SALERNITANA: Giannetti, avrà un’altra possibilità con il nuovo allenatore? 21:00 News ALLENATORE: ritorno di fiamma per due ex tecnici, i numeri di Colantuono e Castori in granata 20:30 News SALERNITANA: da Foggia a Cerci, la delusione dei grandi nomi 20:00 Esclusive TS SCHIAVI: "Che colpa ha la società se i giocatori forti non rendono? Colantuono, una garanzia" 19:30 Settore Giovanile GIOVANILI - Il mercato inizia con 7 volti nuovi 19:00 Mercato MERCATO: dalla Puglia due interessanti indiscrezioni 18:50 News CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: raddoppiano i contagi 18:30 News CALCIO: gli stadi post Covid mai più senza tifosi. Vicini alla svolta con 108 Curve italiane unite 18:00 Mercato MERCATO: Emanuele Cicerelli vuole restare a Salerno 17:38 Comunicati ufficiali SALERNITANA: da domani le ultime maglie indossate dai calciatori disponibili presso lo Store 17:30 Serie B SERIE B - La Top 11 della regular season 17:00 News SALERNITANA: troppi cambi in panchina nelle ultime stagioni 16:30 Mercato SERIE B - Panchine girevoli: Spal, Empoli e Brescia alla ricerca del nuovo trainer. Le ultime 16:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS - Firenze vuole tornare a Salerno 15:45 News TUTTOSALERNITANA.COM: da lunedì parte il nuovo format "Calcio & Mercato Granata" 15:30 Mercato V. ENTELLA - In caso di divorzio con Boscaglia, ecco i possibili sostituti