Dopo la conquista del primo punto in campionato, la Salernitana di Castori si prepara ad affrontare il prossimo impegno contro il Sassuolo. La compagine di Dionisi è reduce da tre sconfitte consecutive, con soli 4 punti conquistati in queste prime cinque giornate. I granata di Castori dunque si troveranno davanti una squadra affamata di punti e che non può più permettersi di sbagliare. Dall’altra parte però la Salernitana ha bisogno di conferme e punti, dopo la bella rimonta casalinga contro il Verona.

Quella di Domenica sarà la prima sfida in Serie A e al Mapei Stadium tra Salernitana e Sassuolo. I precedenti raccontano infatti di sole 3 sfide giocate in terra emiliana, tra Serie C e Serie B. Il bilancio è favorevole ai neroverdi con 2 successi conquistati contro una sola vittoria granata, mentre zero sono i pari tra le due compagini. Anche a livello di reti segnate il bilancio è leggermente favorevole ai padroni di casa, con 4 gol realizzati contro i 3 salernitani. La prima sfida risale alla stagione 2007/08, quando Sassuolo e Salernitana si affrontarono in occasione della Supercoppa di Serie C. L’andata del confronto si giocò allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, con i granata di Salerno che vinsero grazie alla rete di Emanuele Ferraro per 0-1. Purtroppo poi la vittoria fu vanificata dalla gara di ritorno all’Arechi, con il Sassuolo che vinse ai rigori per 6-4. La seconda sfida tra le due compagini, invece, si disputò nella stagione di B 2008/09 allo stadio Braglia di Modena. Il match stavolta fu vinto dal Sassuolo, per 1-0, con la rete decisiva firmata da Filippo Pensalfini. L’anno successivo poi i padroni di casa riuscirono ancora ad imporsi per 3-2, ancora in Serie B allo stadio Braglia. I neroverdi andarono avanti per 3-0, grazie ai gol di Balestri, Quadrini e Martinetti. La Salernitana però non si arrese e accorciò le distanze con le marcature di Soligo e Dionisi, senza però riuscire a completare la rimonta.

Domenica, quindi, ci sarà la quarta sfida in terra emiliana tra Salernitana e Sassuolo, due squadre in cerca di riscatto in questo campionato di A 2021/22.

Sezione: News / Data: Ven 24 settembre 2021 alle 17:00
Autore: Simone Caravano / Twitter: @CaravanoSimone
vedi letture
Print