La Salernitana si prepara ad affrontare il match con il Frosinone che potrebbe decretare la retrocessione matematica in cadetteria in caso di mancato successo. Dubbi sul modulo per i campani, che potrebbero confermare la difesa a tre vista nelle ultime due gare e quindi schierarsi col 3-4-2-1 o tornare al 4-4-1-1, senza escludere anche una terza opzione, cioè quella di inserire un centrocampista in più e schierarsi con il 4-3-2-1.

In porta ci sarà Costil al posto dell'infortunato Ochoa, sugli esterni Bradaric e Pierozzi con quest'ultimo che scalerebbe al centro come braccetto di destra in caso di retroguardia a tre con l'inserimento quindi di Zanoli sulla corsia di destra. In difesa torna a disposizione Manolas che potrebbe però partire dalla panchina, con la riconferma di Fazio e Pirola.

A centrocampo si riprende una maglia da titolare Lassana Coulibaly, al fianco di Basic. Il giovane Legowski potrebbe essere inserito nel caso Colantuono decidesse di rinforzare la mediana. In attacco Tchaouna e Ikwuemesi mentre per il ruolo di vice-Candreva si giocano il posto Martegani e Vignato

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print