Valorizzare per quanto sarà possibile i giocatori di proprietà e mettere in vetrina quelli più richiesti sul mercato. La Salernitana pensa alla B provando a dare un senso concreto a questo finale di stagione. È chiaro che con la retrocessione il valore dei calciatori calerà, ma il club campano non intende svenderli. E soprattutto fare minusvalenze. La Lazio è interessata a Tchaouna, Dia e Pirola.

Domenica scorsa all’Arechi c’era Alberto Bianchi ad osservare Tchaouna e Pirola. Per Dia bisogna attendere l’esito del contenzioso dinanzi al Collegio Arbitrale con la prima udienza prevista il 30 aprile. All’attaccante francese ex Rennes si interessano Lazio, Brighton e Stoccarda. Il suo contratto scadrà nel 2026 con opzione per un altro anno. È uno dei pochi a non aver deluso in questa stagione disastrosa per i campani: 3 gol e 4 assist in 28 presenze di cui 18 da titolare.

Ma il vero gioiello della Salernitana è Lorenzo Pirola. Cresciuto nell’Inter, il centrale difensivo ha 22 anni e un contratto fino al 2027. La Salernitana lo riscattò l’estate scorsa dal club nerazzurro per 5 milioni. Capitano dell’Under 21 (18 presenze con gli azzurrini e 3 gol), Pirola ha richieste dall’Italia (Genoa e Lazio) ma soprattutto dalla Premier League. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print