Dopo i sedici gol nello scorso campionato, Boulaye Dia non avrebbe mai immaginato di vivere un 2023-24 nel quale, tra tensioni derivate dal mercato e infortuni, ha collezionato diciassette presenze e segnato quattro reti. Che tali resteranno perché la società lo ha messo fuori rosa e attende il verdetto del Collegio arbitrale sul taglio del 50% dello stipendio lordo fino al termine della stagione e sul maxi risarcimento danni che gli ha richiesto (venti milioni).

Motivo? Il no a entrare in campo a Udine, circostanza che il calciatore ha smentito in un’intervista all’Equipe, per la quale è stato nuovamente multato. Le parti, insomma, sono in guerra e solo una cessione puo’ risolvere la situazione. A Dia la scorsa estate si era interessata la Fiorentina, poi il Wolverhampton aveva proposto un prestito con diritto di riscatto.

Rifiutato dal presidente Iervolino perché l’attaccante aveva una clausola rescissoria da 24 milioni dopo che era stato riscattato (a 12 milioni) dal Villarreal. A gennaio nessuno si è fatto avanti. Ora la Lazio ci pensa concretamente, ma il giocatore sogna la Premier League.

Sezione: News / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 13:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print