Con la retrocessione in Serie B si preannuncia una rivoluzione nell'organico della Salernitana in vista del prossimo campionato. Tra giocatori in scadenza di contratto, fine prestiti e da vendere per fare cassa, si prevedono tante partenze, anche eccellenti. Difficile trattenere Antonio Candreva anche in cadetteria, i granata dovranno sborsare una penale di 400 mila euro per liberarlo con un anno di anticipo.

In uscita ovviamente anche Boulaye Dia, la cui cessione rischia però di rivelarsi una minusvalenza dopo i 12 milioni investiti dai campani per acquistalo dal Villareal. Lassana Coulibaly ha mercato soprattutto all'estero e sarà ceduto al miglior offerente. Fazio, Boateng, Manolas e Costil hanno il contratto in scadenza a giugno e non sarà rinnovato mentre Basic tornerà alla Lazio per fine prestito.

Saluterà anche Guillermo Ochoa dopo un anno e mezzo ad altissimo livello, pronto ad una nuova esperienza in Europa o negli Stati Uniti con il Mondiale del 2026 in casa nel mirino. In dubbio anche il difensore Norbert Gyomber, che ha un altro anno di contratto ma potrebbe essere ceduto in caso di mancato rinnovo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print