E’ attesa per la decisione ufficiale per la prossima trasferta a Frosinone, si pensa alla chiusura del settore ospiti ma non c’è ancora un divieto. Ogni valutazione in merito è rimandata al Casms. Il Comitato Analisi Sicurezza Manifestazioni Sportive dovrà decidere se vietare o meno la trasferta. Stamattina si era riunito il gosnella Questura di Frosinone che ha predisposto misure anche nell’ipotesi dell’arrivo a Frosinone dei sostenitori granata.

Nel pomeriggio la riunione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Che ha chiuso la sua discussione nel pomeriggio e ha indicato il match a rischio ma ha rimandato ogni valutazione all’organo superiore del Casms. Nella migliore delle ipotesi capienza ridotta e trasferta aperta soltanto ai possessori della tessera del tifoso.

Stessa cosa potrebbe accadere in occasione della gara tra Salernitana e Atalanta. Gli ultras bergamaschi, nella stragrande maggioranza, sono contro la tessera e consentire l'afflusso all'Arechi ai possessori della Card è una soluzione fattibile visto che, a Salerno, non arriverebbero più di un centinaio di persone. L'anno scorso, pur con i nerazzurri in lotta Champions, erano appena una cinquantina e tutto filò liscio sotto il profilo dell'ordine pubblico.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print