.

SALERNITANA-COSENZA: le probabili formazioni. Si rivede Giannetti dall'inizio, Di Tacchio in mediana

di Valerio Vicinanza

Questo pomeriggio all'Arechi una Salernitana in cerca di continuità si ritroverà contro il Cosenza di Braglia, in piena zona retrocessione. I granata vengono dall'inatteso successo esterno sul campo del Pescara che ha fatto balzare la squadra al settimo posto, in piena zona play-off, mentre i calabresi sono reduci da due sconfitte consecutive, contro Juve Stabia e Crotone che hanno complicato non poco i piani salvezza. Ad arbitrare la gara sarà il signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Solita situazione di emergenza in casa granata, dove, oltre al lungodegente Mantovani, mancheranno Lopez, Pinto, Cicerelli e Cerci, prima convocazione invece per il neoacquisto Aya. Sarà ancora 3-5-2: davanti a Micai ci saranno Karo, Migliorini e Jaroszynski, mentre in mediana, ai lati di Di Tacchio, ci saranno Maistro e Akpa Akpro, con Lombardi e Kiyine confermati sugli esterni; in avanti la coppia si rivedrà dal primo minuto Giannetti a far coppia con Djuric.

COME ARRIVA IL COSENZA - I rossoblù che partono alla volta di Salerno saranno privi degli infortunati Kone e Lazaar. Mister Braglia si affiderà anch'esso al consueto 3-5-2 e dovrebbero rivedersi dall'inizio sostanzialmente gli interpreti del derby col Crotone. In difesa ci saranno Idda, Monaco e Legittimo, mentre in mediana ballottaggio tra Sciaudone e Kanoute per completare il reparto accanto a Bruccini e Broh, con D'Orazio e Baez sugli esterni; in avanti Riviere dovrebbe far ancora coppia con Machach.

Le probabili formazioni

SALERNITANA(3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jarozinsky, Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Maistro, Kyine; Djuric, Giannetti. All. Giampiero Ventura

COSENZA(3-5-2): Pinna; Idda, Legittimo, Monaco; Baez, Bruccini, Sciaudone, Broh, D’Orazio; Riviere, Machan. All. Piero Braglia


Altre notizie
PUBBLICITÀ