In occasione della 17^ giornata di ritorno di Serie B, la Salernitana perde sonoramente contro l'Empoli.

Al 14' Micai respinge il tiro di Ciciretti. Al 24' Gondo sblocca la gara sfruttando uno splendido assist di Akpa Akpro. Ma la gioia dura poco: al 28' Bajrami pareggia con un tiro dalla distanza. Al 30' conclude Gondo servito da Djuric: Brignoli para. Al 38' l'Empoli ci prova da calcio di punizione, ma il tiro è di poco alto. Pochi minuti dopo, Bajrami va a segno dalla lunga distanza con colpevole complicità di Micai, firmando il raddoppio per i toscani. Quattro minuti più tardi è il turno di Ciciretti, che sigla il tris empolese con un tiro imparabile da calcio di punizione.

Nel secondo tempo, al 14' Djuric segna da calcio di rigore. Al 39' la conclusione di Kiyine è troppo alta. Al 41' l'Empoli fa anche il quarto gol, con Mancuso che trova Micai impreparato. Al 45' Kiyine ci prova di nuovo, ma anche stavolta senza successo. Nei minuti di recupero, Lopez commette fallo su Tutino e riceve un rosso diretto.

Poco dopo arriva il triplice fischio: Salernitana-Empoli si chiude quindi sul risultato di 4-2 in favore degli ospiti.

SALERNITANA-EMPOLI 2-4
Marcatori: 
24' Gondo, 28' Bajrami, 40' Bajrami, 44' Ciciretti, 14'st rig. Djuric, 41'st Mancuso

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Aya, Migliorini, Karo; Cicerelli (34'st Giannetti), Akpa Akpro, Di Tacchio, Lopez; Maistro (22'st Kiyine); Gondo (34'st Jallow), Djuric.
A disp: Vannucchi, Galeotafiore, Heurtaux, Jaroszynski, Capezzi, Dziczek. All: Ventura

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Pinna (18'st Balkovec), Maietta, Romagnoli, Gazzola (26'st Sierralta); Frattesi, Ricci, Stulac (18'st Bandinelli); Ciciretti (43'st La Mantia), Mancuso (43'st Tutino), Bajrami.
A disp: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Viti, Fantacci, Sidibe, Moreo. All: Marino

Arbitro: Ghersini di Genova
Ammoniti: Pinna, Maietta, Kiyine
Espulso: 43'st Lopez
Nota: al 37'st allontanato Sicignano, il preparatore dei portieri dell'Empoli

Sezione: News / Data: Ven 24 luglio 2020 alle 23:08
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print