SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA, la parola d'ordine è continuità dei risultati

di Orlando Aita
Vedi letture
Foto

La continuità dovrà essere il punto di forza della seconda parte di stagione della Salernitana. Una continuità mai avuta nel girone d'andata. La squadra campana, infatti, oltre alle prime due vittorie consecutive messe a segno nelle prime giornate, non ha mai avuto un score costante. Un'altalena di risultati, un'alternanza di prestazioni. Un cammino ricco di emozioni, di sogni e di errori clamorosi.

La vittoria di domenica scorsa a Pescara ha inaugurato in modo positivo il nuovo anno. E soprattutto ha cambiato la classifica dei granata: allontanata la zona retrocessione, ora i play-off non sono più un miraggio. L'obiettivo stagionale, a parte tutto, resta la salvezza. Una volta raggiunta, poi, si potrà puntare a qualcosa di più ambizioso. Tra meno di una settimana si torna in campo, all'Arechi, davanti al proprio pubblico, contro il Cosenza. Un Cosenza arrabbiato, reduce dalla sconfitta nel derby con il Crotone. Bisognerà riconfermare quanto di buono fatto vedere in terra abruzzese. Non sarà facile, ma la rosa granata ha le qualità e la forza di stupire: vincere e convincere, convincere e vincere.

Altre notizie
Sabato 19 settembre 2020
17:09 News SALERNITANA - PAGANESE: pari con gol al termine del primo tempo 17:00 News MERCATO - Salernitana, se salta l'affare Tutino: ecco l'alternativa 16:30 News ARBITRI: arriva anche verde intenso, ecco le nuove maglie dei direttori di gara 16:01 Mercato FOTO: il ritorno di Patrick Dziczek 15:30 Mercato ASCOLI: scatenato sul mercato. Ecco chi arriva... 15:00 News SALERNITANA: la situazione quando manca ormai poco all'inizio del campionato 14:30 Mercato SPAL: si sogna un colpo a centrocampo 14:00 News SALERNITANA: si è sbloccato il mercato, ora si fa sul serio... 13:30 News LOMBARDI: "Tornato nella città che mi ha fatto vivere emozioni incredibili" 13:00 Mercato MERCATO: in mattinata tesserato un calciatore 12:43 News MERCATO - Palermo, ufficiale: preso un ex granata 12:30 News SALERNITANA - Il saluto di mister Akpa alla città: "Grazie a tutti, senza di voi non sarei l'uomo che sono oggi" 12:00 Mercato MERCATO: ottimismo granata, pessimismo dell'agente. Tutino, oggi ultima puntata? La ricostruzione 11:30 Mercato SALERNITANA: Bogdan è il nuovo difensore dei granata. Ecco le cifre dell'operazione con il Livorno 11:00 News SALERNITANA: anche a Vicenza, sulla A4 spunta stricione contro Lotito 10:30 Mercato SALERNITANA: il punto sul mercato granata 10:00 News SALERNITANA: la contestazione contro la proprietà arriva anche a Parma e Modena [FOTO] 09:30 News RIAPRONO GLI STADI: Parma-Napoli con il pubblico. Le ultime 09:00 News SALERNITANA: mamma Lazio “aiuta” i granata 08:45 Mercato BORSINO GRANATA: Lotito ferma Tutino