SEZIONI NOTIZIE

SERIE B: 10 club lottano per mantenere la categoria

di Luca Esposito
Fonte: picenotime
Vedi letture
Foto

Quando mancano 6 giornate al termine della regular season del campionato di Serie B sono almeno 10 le squadre implicate nella lotta per non retrocedere. Dalla Virtus Entella (undicesima con 42 punti) al Livorno fanalino di coda (amaranto con 21 punti ed un piede e mezzo ormai in Serie C a -15 dai playout) ci sarà da battagliare nei restanti 540 minuti del torneo cadetto, con il Trapani che deve far fronte a due punti di penalizzazione per non aver ottemperato nei tempi previsti al pagamento degli emolumenti ai propri tesserati dei mesi di Gennaio e Febbraio 2020. L'Ascoli, attualmente quintultimo posto con 36 punti, dovrà affrontare quattro gare in casa contro Salernitana, Empoli, Pordenone e Benevento e due in trasferta sui campi di Cittadella e Pisa. 

Analizziamo nel dettaglio il calendario fino all'ultima giornata delle 10 squadre che allo stato attuale sono coinvolte per il mantenimento della permanenza in cadetteria. 

VIRTUS ENTELLA (42 punti): Juve Stabia, PISA, Empoli, PERUGIA, Spezia, CITTADELLA

PERUGIA (40 punti): Pescara, Cosenza, CREMONESE, Entella, TRAPANI, Venezia

PESCARA (39 punti): PERUGIA, Venezia, FROSINONE, Trapani, LIVORNO, Chievo

VENEZIA (39 punti): Benevento, PESCARA, Spezia, JUVE STABIA, Cittadella, PERUGIA

CREMONESE (37 punti): Livorno, CHIEVO, Perugia, SPEZIA, Juve Stabia, PORDENONE

ASCOLI (36 punti): SALERNITANA, EMPOLI, Cittadella, PORDENONE, Pisa, BENEVENTO

JUVE STABIA (36 punti): ENTELLA, Frosinone, CHIEVO, Venezia, CREMONESE, Cosenza

COSENZA (31 punti): Spezia, PERUGIA, Pordenone, PISA, Empoli, JUVE STABIA

TRAPANI (31 punti): Chievo, BENEVENTO, Pisa, PESCARA, Perugia, CROTONE

LIVORNO (21 punti): CREMONESE, SPEZIA, Benevento, CROTONE, Pescara, EMPOLI

* in MAIUSCOLO le gare in casa, in minuscolo le partite in trasferta

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
23:36 News SERIE B: play-off, vittoria in extremis del Frosinone 23:00 Mercato MERCATO: sembra definitivamente sfumata una pista in entrata 22:30 News TIFOSERIA GRANATA: pareri discordanti sul dopo Ventura 22:00 Mercato MERCATO: il Padova potrebbe non riscattare Castiglia. Le ultime 21:30 News SALERNITANA: Giannetti, avrà un’altra possibilità con il nuovo allenatore? 21:00 News ALLENATORE: ritorno di fiamma per due ex tecnici, i numeri di Colantuono e Castori in granata 20:30 News SALERNITANA: da Foggia a Cerci, la delusione dei grandi nomi 20:00 Esclusive TS SCHIAVI: "Che colpa ha la società se i giocatori forti non rendono? Colantuono, una garanzia" 19:30 Settore Giovanile GIOVANILI - Il mercato inizia con 7 volti nuovi 19:00 Mercato MERCATO: dalla Puglia due interessanti indiscrezioni 18:50 News CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: raddoppiano i contagi 18:30 News CALCIO: gli stadi post Covid mai più senza tifosi. Vicini alla svolta con 108 Curve italiane unite 18:00 Mercato MERCATO: Emanuele Cicerelli vuole restare a Salerno 17:38 Comunicati ufficiali SALERNITANA: da domani le ultime maglie indossate dai calciatori disponibili presso lo Store 17:30 Serie B SERIE B - La Top 11 della regular season 17:00 News SALERNITANA: troppi cambi in panchina nelle ultime stagioni 16:30 Mercato SERIE B - Panchine girevoli: Spal, Empoli e Brescia alla ricerca del nuovo trainer. Le ultime 16:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS - Firenze vuole tornare a Salerno 15:45 News TUTTOSALERNITANA.COM: da lunedì parte il nuovo format "Calcio & Mercato Granata" 15:30 Mercato V. ENTELLA - In caso di divorzio con Boscaglia, ecco i possibili sostituti