Salernitana ancora una volta in emergenza quella che scenderà in campo a Frosinone nel giorno che potrebbe sancire la matematica retrocessione in serie B. Difficile entrare nello specifico delle varie problematiche, visto che da mesi non viene pubblicato alcun bollettino medico. Tuttavia qualche notizia filtra a la sensazione è che Colantuono dovrà gestire alcuni calciatori non al top e lasciarne a casa altri anche a scopo precauzionale.

 Il tecnico dovrà fare sicuramente a meno dei difensori Gyomber e Boateng e dei centrocampisti Kastanos e Maggiore, oltre che di capitan Candreva squalificato. E, ovviamente, è out anche Boulayè Dia. L'attaccante è ormai fuori rosa da un mese e mezzo, il dialogo per un eventuale reintegro si è interrotto e il club ha deciso di portare avanti la linea dura a causa dell'intervista non autorizzata rilasciata ad un quotidiano francese.

Tornando all'aspetto tecnico, da segnalare il rientro di Lassana Coulibaly che, dunque, riprende il suo posto in mediana e affiancherà Basic, favorito su Legowski. Il maliano giocherà una delle sue ultime partite con la maglia granata prima di trasferirsi altrove al termine della peggior stagione della sua carriera. Annata nella quale non abbiamo mai visto il mediano a tratti devastante del biennio precedente, quello che valeva quasi 10 milioni di euro e che oggi si farà fatica a cedere a prezzi importanti.

 Nel 3-4-2-1 che ha in mente il trainer granata ci saranno poi Pierozzi, Manolas e Fazio nel terzetto arretrato, con Sambia a destra e Bradaric a sinistra. Pirola dovrebbe essere regolarmente convocato, ma non è al top ed è reduce da una serie di prestazioni disastrose. Alle spalle dell'unica punta - presumibilmente Ikwuemesi - agiranno Tchaouna e Vignato, alla sua prima da titolare da quando gioca per la Salernitana. Indietro nelle gerarchie i vari Simy, Weismann, Gomis e Pasalidis. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print