L'allenatore della Salernitana Stefano Colantuono è intervenuto a DAZN dopo il match perso 3-0 contro il Frosinone: "Sensazione di amarezza. Usciamo sconfitti con tre gol di scarto ma non ho visto tutta questa differenza. È stata una costante del campionato. Abbiamo fatto paradossalmente una buona partita poi succede che vai a casa con tre gol. La matematica era solo questione di aspettare, non ci eravamo illusi. Si può anche perdere ma stasera non ho visto tre gol di scarto. Abbiamo giocato alla pari, forse abbiamo fatto anche qualcosa in più del Frosinone, che mi è molto simpatica come squadra, conosco Di Francesco e alcuni dirigenti con cui sono amico. C'è amarezza per il risultato".

La Salernitana ha creato tanto.
"Si tantissimo, vorrei anche vedere qualche episodio. Quando sei ultimo sei il pulcino messo da parte e le decisioni possono essere a tuo sfavore, senza andare contro l'arbitro che ha fatto quello che doveva fare. Non sono però convinto su alcune situazioni. I ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare, non l'abbiamo messa dentro e dobbiamo rimproverarci questo. Ora ripartiamo, la società ha il tempo per riprogrammare, abbiamo anche una tifoseria importante che non è retrocessa, è tra le più virtuose del campionato. Da queste annate nate male si può ricreare un futuro importante perchè la società ha la forza e le conoscenze giuste ed è spinta da una tifoseria importante alle spalle".

Quale è stato l'errore principale?
"Le analisi le faremo quando sarà il momento. Il gruppo dirigenziale trarrà le conclusioni. È capitato alla Salernitana, in passato anche a società importanti. La società ha la forza per ripartire in modo degno, ora chiudiamo la stagione con dignità".

Ha visto nel suo percorso dei margini di crescita da parte di qualche calciatore?
"Abbiamo dei giovani interessanti, potrei citare Tchaouna ma anche altri. La società deciderà il futuro, chi confermare e chi no. Molti giocatori avranno mercato, alcuni hanno fatto molto bene".

Ora l'Atalanta, come motivare i giocatori?
"Dobbiamo motivarci da soli, bisogna finire il campionato in modo importante senza regalare niente a nessuno poi accetteremo il risultato. Dovremo essere degni della maglia che indossiamo. Se giochiamo come stasera il risultato lo accetti anche se un po' mi girano stasera".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 23:19
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print