.

SALERNITANA: vent'anni fa l'importante vittoria sul Perugia firmata Di Vaio

di Matteo Di Palma

In data 5 ottobre 1997 la Salernitana ebbe la meglio contro il Perugia nel campionato di Serie B 1997-98. Allo Stadio Arechi, quella sfida, che si tenne vent'anni fa esatti, cominciò con una elaborata coreografia della Curva Sud in onore del gemellaggio che accomunava ai tempi le due tifoserie oggi rivali acerrime. Sul rettangolo verde, la sfida vide il primo tempo a reti bianche, come anche buona parte della ripresa. Fu poi Di Vaio a sbloccare il risultato al 33' su assist di Giacomo Tedesco. Nel finale, l'attaccante romano chiuse la partita aggirando Materazzi e concludendo vittoriosamente sul primo palo. La partita terminò quindi 2-0, e la Salernitana conquistò tre punti preziosi. Di seguito il tabellino del match.

SALERNITANA-PERUGIA 2-0 (Serie B 1997-98)

SALERNITANA (4-4-2): Balli; Ferrara, Galeoto, Cudini, Tosto; Giac. Tedesco, Ricchetti (1' st. De Cesare), Breda, Giov. Tedesco (38' st. Moro); Artistico (29' st. Rachini), Di Vaio.
A disp: Ivan, Franceschini, Kolousek, Napolioni. All: Rossi

PERUGIA (4-3-3): Kocic; Tangorra, Matrecano, Materazzi, Colonnello; Emmers (16' st. Gustalvino), Cucciari, Bernardini (26' st. Bernardini); Pandolfi (1' st. Versavel), Rocco, Guidoni.
A disp: Docabo, Russo, Testini, Thorninger. All: Perrotti

Arbitro: Bettin di Padova
Marcatore: 33' st. Di Vaio, 42' st. Di Vaio
Ammoniti: Ferrara, Di Vaio, Rachini, Materazzi, Bernardini, Guidoni, Versavel


Altre notizie
PUBBLICITÀ