Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone, è intervenuto a DAZN dopo il match vinto 3-0 contro la Salernitana, in cui ha realizzato il secondo gol: "Vittoria fondamentale, la volevamo e ci siamo preparati benissimo. Sapevamo che non potevamo sbagliare. È anche arrivato il mio primo gol in casa e sono felicissimo. Non vedevo l'ora di esultare con la nostra gente".

Come si trova a giocare in più ruoli, anche da falso nueve?
"Due mesi fa ho fatto il terzino e nelle ultime settimane da falso nove. Mi sono trovato molto bene, è stato bello e spero di imparare tanto anche in questo ruolo, non so se potrà essere quello del mio futuro. Penso faccia bene per avere un bagaglio più ampio".

Sei stato fondamentale quando nel secondo tempo la Salernitana ci ha provato e siete andati in difficoltà.
"Il mister mi chiede di rientrare quando non abbiamo la palla, come a Torino. Tutto ciò che dice il mister devo fare, sono qui per aiutare la squadra e mettere in mostra le mie qualità. Tutti ci aiutiamo".

Quanto vorreste rimanere in Serie A?
"È stato il mio sogno da bambino, sentiamo la responsabilità di centrare un obiettivo storico per il Frosinone. I tifosi ci hanno incitato già prima della partita e questo ci ha dato una spinta in più. I tifosi ciociari sono tutti dalla nostra parte, speriamo di concludere al meglio questa stagione perchè se lo meritano".

La prossima sarà una gara fondamentale ad Empoli. Che settimana vi aspetta?
"Guardo partita dopo partita, siamo quasi alla fine. Sarà una gara fondamentale come tutte le altre, è uno scontro diretto".

Cosa avete più degli altri?
"Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte, dalle big a quelle meno blasonate. La prestazione non è mai mancata durante l'anno, forse un po' di malizia sotto porta e un po' di attenzione quando difendiamo ma vogliamo stare in Serie A e ce la metteremo tutta".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print