.

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

di TS Redazione

INTER
Il Chelsea si è fatto di nuovo sotto per Milan Skriniar: il difensore piace molto ai blues. Marotta ha parlato proprio di questa situazione durante l'evento “ricordo Candido Cannavó”:
"Su Skriniar, così come su altri nostri giocatori c'è l'interesse di più squadre. Noi valuteremo con calma, siamo sempre nella situazione in cui non vogliamo rinunciare a nessun giocatore a meno che questo non chieda di essere trasferito".
Proseguendo, l'AD nerazzurro si è anche sbottonato sulla trattativa per Lukaku: "Ci sono obiettivi molto molto importanti. Forse uno lo abbiamo centrato, non possiamo ancora ufficializzarlo ma sarà questione di ore o comunque qualche giorno. È un obiettivo che ci lusinga molto, si tratta di un ritorno, di un giocatore che ha fatto molto bene da noi e saremmo molto felici di riportarlo a casa". Cauto, invece, per quanto riguarda Dybala: "Non nascondo che ci siamo incontrati con i rappresentanti di Dybala, ma questo fa parte del nostro lavoro. Oggi come oggi non abbiamo nessun tipo di definizione dei rapporti".

JUVENTUS
La Juventus continua a trattare con Angel Di Maria per definire l'accordo per portarlo in bianconero. Ci sono stati passi positivi per la chiusura della trattativa e ora le due parti proseguono spedite verso il lieto fine. Insieme all'argentino può arrivare anche un altro esterno: piacciono sempre Berardi, Kostic e Zaniolo, per cui la Roma non è disposta ad accettare contropartite.
Intanto, il Chelsea continua a guardare in casa bianconera per la difesa: piace De Ligt. Per l'olandese il discorso proseguirà nei prossimi giorni, ma c'è distanza sulla valutazione del giocatore da parte delle due squadre.

MILAN
Il Milan è tornato su Abdou Diallo del PSG, vecchio pallino della dirigenza rossonera, già cercato durante la scorsa sessione di mercato. Tra i giovani, piace molto anche Piero Hincapié del Bayer Leverkusen. Resta sullo sfondo il nome di Bremer: l'Inter è in vantaggio, ma il Milan sarebbe pronto ad approfittare di eventuali spiragli.
Lunedì 27 giugno è stato l'Origi-day: il belga è arrivato a Milano all'Hotel Sheraton e nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche .

ROMA
In attesa di chiudere la trattativa per Celik del Lille, su cui si spinge per definire tra domani e dopodomani, la Roma ha una nuova idea a centrocampo: si tratta di Lukic del Torino, che il club granata non vuole però cedere.

FIORENTINA
I viola sono in vantaggio rispetto al Torino per quanto riguarda Rolando Mandragora, in uscita dalla Juventus. Il club granata spera di riuscire a riportarlo in squadra, ma alla Fiorentina basta un altro piccolo sforzo, vista l'offerta che sfiora i 9 milioni (i bianconeri chiedono 9+1 di bonus).

BOLOGNA
Riccardo Orsolini piace a Sampdoria e Torino. Per i blucerchiati potrebbe arrivare in prestito e si può pensare allo scambio con Manolo Gabbiadini. Il club di Cairo, invece, è da tempo estimatore di Orsolini e potrebbe puntare su di lui per rinforzare la trequarti a disposizione di Juric. Oltre al fantasista, si pensa coi granata anche a un possibile ritorno di Bonifazi.

TORINO
Pietro Pellegri ha firmato il contratto con il Torino. Dopo il prestito della seconda parte della scorsa stagione, il classe 2001 passa al club granata a titolo definitivo.

EMPOLI
Mattia Destro è un giocatore dell'Empoli: nella giornata di oggi ci sono state le visite mediche con il club toscano e poi l'attaccante ha firmato un contratto annuale.
Intanto, martedì l'Empoli chiuderà per l'arrivo di Marin dal Cagliari: l'accordo è già stato raggiunto e il direttore sportivo dei toscani Accardi sarà a Milano per le firme sul contratto. L'Empoli ha anche preso dal Pordenone il portiere Simone Perisan.

HELLAS VERONA
L'Hellas Verona è in pole per Filippo Ranocchia, centrocampista della Juventus. Su di lui ci sono anche Salernitana e Cremonese tra le interessate.

SALERNITANA
C'è stato un blitz a Londra da parte del DS della Salernitana Morgan De Sanctis per portare in Italia Ben Brereton Diaz, attaccante del Blackburn e della nazionale cilena. Il club ha incontrato il giocatore e ora spera di chiudere. Intanto, è stata ufficializzata la cessione di Belec all'Apoel FC.

MONZA
C'è fiducia per l'arrivo di Stefano Sensi dall'Inter: il Monza ha provato a convincere il giocatore e ora attende la risposta, che può essere positiva. Intanto, Galliani cerca il doppio colpo a centrocampo, dove si punta anche Matteo Pessina dell'Atalanta. Un altro nome che piace è Andrea Petagna del Napoli.
Il club brianzolo ha ufficializzato in giornata l'arrivo di Alessio Cragno dal Cagliari.

CREMONESE
È fatta per il ritorno di Zanimacchia dalla Juventus: dopo essere stato uno dei protagonisti in prestito in Serie B, il giocatore tornerà a Cremona a titolo definitivo. Niente da fare per il Parma, che ha subito il controsorpasso per lui.

LECCE
Il Lecce ha ufficializzato in giornata l'arrivo di Gianluca Frabotta dalla Juventus: operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ