.

SERIE B: tanti i parametri zero di lusso, occhio agli svincolati da Bari e Cesena

di Valerio Vicinanza

Nell'estate forse più calda di sempre, tra caos giudiziari, istanze di fallimento e questione ripescaggi, e a poco più di un mese dalla fine del calciomercato, le squadre cadette procedono la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione di Serie B. Tante le trattative in corso, ma come sempre gli addetti ai lavori monitorano il mercato dei parametri zero, che, con il fallimento di piazze importanti come Bari e Cesena, si arricchisce ulteriormente di nomi altisonanti. Tanti i nomi svincolatisi dallo scorso 30 giugno, ecco quelli più invitanti.

Tra i portieri, i galletti libereranno un buon profilo come quello di Micai, mentre i romagnoli il giovane Fulignati e l'esperto Agliardi, che si vanno ad aggiungere al forte kosovaro Samir Ujkani, svincolatosi dalla Cremonese, e Michael Agazzi, liberatosi dall'Ascoli.

Per la difesa occhio agli esperti Sagna e Diakitè, al terzino ex Palermo Morganella, reduce però dalla rottura del crociato, ad Andrea Coda, svincolatosi dal Pescara, e all'ex Salernitana Ricardo Bagadur. Da Bari e Cesena invece si libereranno il terzino sinistro Balkovec, il terzino destro Djavan Anderson e i centrali Donkor, Perticone e Scognamiglio.

A centrocampo interessanti i nomi di Petriccione, Liam Henderson, Massimiliano Busellato, l'esterno Furlan del Bari e Laribi del Cesena, oltre a Gavazzi, liberatosi lo scorso 30 giugno dall'Avellino, l'esperto ex Bari Basha e l'argentino ex Verona Franco Zuculini.

In attacco fanno gola a molti Galano e Raicevic del Bari, mentre da Cesena si svincoleranno le ali Dalmonte, Kupisz e Vita. Tra gli altri parametri zero, invece, spiccano i nomi di Alessio Cerci (su di lui ci sarebbe la Spal), Juanito Gomez, Nenè, Gilardino e Palladino, accostato anche ai granata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ