.

FABIANI: "Nessun alibi, bisogna lavorare sulla tenuta mentale. Mercato? In arrivo Radunovic, Gatto e Asmah"

di Valerio Vicinanza

Sconfitta che brucia quella contro al Carpi maturata ai calci di rigore, al termine di 120' che hanno visto una Salernitana disattenta farsi riacciuffare sul pareggio per due volte. Cali di attenzione che non vanno proprio giù al ds granata Angelo Fabiani che attraverso le colonne de Il Mattino esprime tutto il suo disappunto sulla tenuta mentale dei giocatori, pur sottolineandone la buona partenza: "La squadra é partita bene, poi c’è stato un rigore alquanto dubbio e sul 2-1 gli avversari hanno acquisito motivazioni. Non vanno cercati alibi nella decisione arbitrale, non giudico il fischio, tutti possono sbagliare. Dico che le partite non finiscono al 45′ e purtroppo ci siamo adattati al Carpi. Gli abbiamo dato forza, quasi come fosse una schiacciasassi. Invece, credo si tratti di una squadra ampiamente alla portata".

Quanto al mercato Fabiani ha confermato la definizione, dopo Ferragosto, di alcune trattative: "Mercoledì arriveranno Radunovic, Gatto e Asmah. Su Cicerelli per ora attendiamo, é un discorso diverso. La campagna trasferimenti chiude il 31 agosto e può accadere di tutto. Siamo vigili. Serve un vice Bocalon? Intanto Riccardo sta dimostrando il suo valore, se avesse segnato il rigore a Carpi la media gol, già ottima, sarebbe passata a tre in due partite. Per l’attacco non sono preoccupato".

"Bisogna lavorare sull’aspetto mentale - ha proseguito il ds - perché una squadra che si definisce esperta non può farsi rimontare per due volte. A maggior ragione se riesce a tornare avanti nei supplementari. Questo sarà certamente oggetto di valutazione alla ripresa da parte di Bollini, che con i suoi collaboratori sottolineerà cosa ha funzionato e cosa no".


Altre notizie
PUBBLICITÀ