.

Le pagelle della Salernitana: si sblocca Gondo, finalmente Cicerelli!

di Gaetano Ferraiuolo

Belec 6: partita tranquilla per il portiere granata, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si oppone d'istinto ad una conclusione di Galano, bravissimo a bloccare nei pressi della linea un pallone reso viscido e insidioso dal diluvio.

Bogdan 6,5: prova autorevole del difensore granata che, quando chiamato in causa, non ha mai sbagliato partita. Prende le misure a Ceter e non lo fa mai passare.

Gyomber 7: uno svarione nel primo tempo poteva costare caro, si riscatta in modo egregio nella ripresa con almeno quattro salvataggi determinanti. Il migliore in questo girone d'andata.

Mantovani 6,5: becca un'ammonizione che potrebbe condizionarlo, ma si gestisce con intelligenza. Splendido un salvataggio sul secondo palo, quando anticipa di testa l'ex compagno Maistro.

Di Tacchio 7: la miglior partita del campionato, il capitano torna ad essere un muro invalicabile. Fino al 95' corre dappertutto e sforna anche qualche bell'assist.

Coulibaly 5: la delusione della giornata. Lento, impacciato, spesso impreciso palla al piede. Si spera sia soltanto un problema di condizione fisica.

Capezzi 6,5: anche per lui una partita di ottimo livello. Tatticamente intelligente, è il centrocampista che si inserisce di più dalle retrovie e sfiora il gol tre volte. Promosso a pieni voti.

Casasola 6: corre tanto, come sempre. Becca un giallo che gli farà saltare la prima partita in campionato per squalifica. Sfiora il tris con un bel tiro d'esterno.

Cicerelli 7: finalmente è arrivato il primo gol con la maglia della Salernitana, fatta eccezione per la coppa Italia non aveva mai timbrato il cartellino. Semplicemente: un calciatore così forte non può essere una riserva in una squadra tecnicamente non eccelsa.

Djuric 6: non sembra al top dal punto di vista fisico, ma è prezioso in occasione della rete del vantaggio e si immola di testa anche sulle palle inattive a sfavore.

Gondo 7: torna a segnare a distanza di sei mesi, una bella risposta alle tante voci di mercato. Ripaga la fiducia del mister e torna ad essere quello dello scorso girone di ritorno.

Kupisz 6: prova generosa e senza sbavature, si conferma un calciatore affidabile.

Giannetti 5,5: vorrebbe spaccare il mondo, si impegna tanto ma prolunga la sua astinenza. Ha due buone occasioni per involarsi verso la porta, si fa rimontare e rischia anche il rosso.

Castori 6,5: 10 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte, secondo posto, Salernitana per la prima volta nei playoff dopo il girone d'andata (se Monza e Spal dovessero fare risultato) e più gol fatti che subiti. Basta questo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ