.

SALERNITANA: la situazione a confronto con l'avversario di domani

di Matteo Di Palma

Domani sera a partire dalle 18, la Salernitana sfiderà in casa il Sudtirol in occasione del secondo turno di Coppa Italia e della seconda gara stagionale della squadra di mister Castori.

I due club vengono da situazioni del tutto diverse. 

La Salernitana è attualmente quarta in Serie B (assieme ad altre 13 squadre) a quota 1 punto, con 1 gol segnato e 1 gol subito. Nella scorsa stagione ha chiuso il campionato al decimo posto dopo 38 incontri disputati, a quota 52 punti.

Il Sudtirol è primo in Serie C girone B (assieme ad altre 6 squadre), con 2 gol fatti e 1 subito. Nel precedente turno di Coppa Italia (ovvero il primo turno eliminatorio) ha battuto i sardi del Latte Dolce (club di Serie D) per 2-1. Nella scorsa stagione il club altoatesino ha chiuso il campionato al quarto posto in Serie C girone B con 48 punti in 27 partite giocate. Ma c'è da evidenziare che i tornei dei gironi di terza serie sono stati fermati nel corso del mese di marzo (per via del coronavirus) e non sono più ripartiti, e dunque per stilare le classifiche finali di tali gironi sono stati presi in considerazione solo gli incontri che sono stati regolarmente disputati.


Altre notizie
PUBBLICITÀ