.

Mercato Salernitana: interessa il trequartista del Chievo col gran tiro dalla distanza [VIDEO]

di Matteo Di Palma

La Salernitana ha lanciato segnali di interesse verso Luca Garritano, calciatore del Chievo classe 1994.

Si tratta di un trequartista naturale che può fare anche il centrocampista centrale, la mezz'ala e l'esterno offensivo a centrocampo su entrambe le fasce. Ha una buona tecnica individuale, una gran corsa, e un potente e preciso tiro dalla distanza. Il suo piede preferito è il destro.

Cresciuto nelle giovanili del Real Cosenza prima e dell'Inter poi, ha debuttato tra i professionisti con il club nerazzurro nel 2012-13. In tale annata ha ottenuto 3 presenze in Serie A e 2 in Europa League.

Nel corso della sua carriera ha finora giocato prevalentemente in Serie B, ma ha vissuto la massima serie non solo con i meneghini, bensì anche con il Cesena (6 presenze nel 2014-15 prima di passare al Modena a gennaio 2015) e il già citato Chievo (nel 2017-18 prima di passare al Carpi a gennaio 2018).

Milita con la squadra veronese dal 2019-20, avendovi fatto ritorno dopo i suoi saluti per il passaggio al Carpi nel 2018 e il successivo approdo al Cosenza per l'annata 2018-19.

Nella stagione da poco conclusasi ha ottenuto 39 presenze totali tra campionato e playoff in Serie B con la casacca dei clivensi, segnando 9 gol.

Di seguito proponiamo un video (dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent." risalente a febbraio 2020) in cui è possibile vederlo in azione e segnare varie reti.


Alcuni gol di Garritano


Altre notizie
PUBBLICITÀ