.

SERIE B - In quattro lottano per non retrocedere dalla Serie A, ecco chi rischia di più

di Paolo Siotto

Altri 90' e calerà il sipario sui campionati di Serie A e Serie B. Venerdì sera si conosceranno la squadra promossa direttamente in Serie A dopo l'Empoli, la terza retrocessa con Ternana e Pro Vercelli e anche le due squadre che si sfideranno nella doppia gara play-out. Per conoscere la quarta promossa dalla Serie C attraverso i play-off invece bisognerà aspettare fino al 16 giugno, giorno in cui lo stadio Adriatico di Pescara ospiterà la finalissima.

Domenica sera invece sarà nota la terza retrocessa dalla Serie A: sono cinque le squadre invischiate nella lotta per non tornare in cadetteria. Chievo, Udinese (37 pt), Cagliari (36 pt), Spal e Crotone (35 pt) si giocheranno il tutto per tutto negli ultimi 90' del campionato. I clivensi, ieri vittoriosi a Bologna, sulla carta sono quelli messi meglio dovendo affrontare in casa il Benevento. I sanniti non regaleranno nulla come dimostrato sabato scorso contro il Genoa, ma la volontà dell'undici di D'Anna potrebbe fare la differenza.

Ancor meno ostico il compito dell'Udinese che alla Dacia Arena ospiterà il Bologna. I friulani, tornati al successo ieri pomeriggio, affronteranno una formazione senza alcuna velleità di classifica. Più difficile, in tal senso, l'impegno che attende il Cagliari: i sardi infatti giocheranno in casa contro l'Atalanta, ancora in corsa per un posto in Europa League a discapito del Milan. 

La squadra di Lopez dovrà fare attenzione ad un eventuale sorpasso della SPAL che se la vedrà con la Sampdoria. Altra partita sulla carta complicata ma con i blucerchiati chiamati a scendere in campo solo per onorare la maglia. Infine c'è il Crotone che sarà di scena al "San Paolo" contro il Napoli di Sarri: non sarà semplice per i pitagorici sbancare l'impianto di Fuorigrotta ed un eventuale sconfitta li condannerebbe alla retrocessione in cadetteria al di là dei risultati delle altre.

Chievo 37 pt (Chievo-Benevento)
Udinese 37 pt (Udinese-Bologna)
Cagliari 36 pt (Cagliari-Atalanta)
Spal 35 pt (Spal-Sampdoria)
Crotone 35 pt (Napoli-Crotone)

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ