La Salernitana ha la meglio contro il Cosenza dopo una partita abbastanza equilibrata, valevole per il secondo turno del campionato di Serie B. Gli uomini di Ventura non fanno molto nel primo tempo, ma nella ripresa acquistano più coraggio.

Al 6' c'è una respinta di Micai sul tiro di Carretta da punizione. Al 40' la conclusione di Guccini non entra per poco. Al 45' ci prova Migliorini dagli sviluppi di una punizione, ma Perina para.

Nella ripresa, al 2' Cicerelli serve un pallone d'oro a Firenze, che sigla l'1-0 campano. Al 19' il destro a giro di Kiyine non ha successo. Al 30' c'è una clamorosa doppia traversa del Cosenza, prima con Bruccini e poi con Carretta. Al 41' ci prova Kanoute, ma senza successo. Al 41' viene espulso il tecnico cosentino Braglia per proteste. Al 48' il tiro di Kone viene murato dalla difesa granata. Al 53' l'arbitro fischia la fine delle ostilità, e la Salernitana festeggia la conquista dei tre punti.

COSENZA-SALERNITANA 0-1
Marcatore: 2'st Firenze

COSENZA (3-4-2-1): Perina; Idda (34'st Kone), Monaco, Capela; Corsi (20'st Moreo), Kanoute, Bruccini, Legittimo (1'st Bittante); Carretta, Baez; Pierini. 
A disp: Saracco, Broh, Schiavi, Trovato. All: Braglia

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli (41'st Kalombo), Akpa Akpro (24'st Maistro), Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Djuric, Jallow. 
A disp: Vannucchi, Russo, Lopez, Odjer, Calaiò, Pinto, Dziczek, Musso. All: Ventura

Arbitro: Minelli di Varese (Grossi/Lombardi)
Ammoniti: Legittimo, Cicerelli, Kiyine, jallow, Firenze, Idda, Micai
Nota: allontanato il tecnico Braglia al 39'st per proteste
Spettatori: 9964

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2019 alle 23:08
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print