SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: chi vuole l'annullamento della stagione vuole la fine del calcio italiano

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto

Siamo tutti d'accordo sul fatto che questo virus abbia stravolto le abitudini e la quotidianità di ciascuno di noi e che, per molto tempo, nulla sarà come prima. La redazione di TuttoSalernitana, tuttavia, si sta battendo da tempo ricordando che il calcio è un'azienda composta da lavoratori e non fa alcuna eccezione: considerando che il peggio è alle spalle e che gli atleti si stanno sottoponendo ai tamponi, è assolutamente doveroso e obbligatorio ricominciare. La presa di posizione degli ultras merita rispetto, sia chiaro: è gente che gira l'Italia, che ha messo mano alla tasca per aiutare i bisognosi e nessuno può sindacare. Ognuno è libero di agire come vuole, siamo in totale democrazia e non c'è l'obbligo di guardare le partite in tv o di tornare allo stadio qualora arrivasse l'ok. Un messaggio deve essere chiaro, però: fermare il calcio oggi significa uccidere il campionato italiano. Senza se e senza ma. Se due mesi e mezzo di stop hanno comportato perdite, rescissioni, stipendi non pagati e bilanci in rosso figuriamoci cosa accadrebbe se venisse invalidato tutto ciò che è stato sino a questo momento per buona pace di chi, come Lotito, Vigorito, Santopadre o tanti altri, ha investito fior di milioni. Si cerchi di essere meno retorici e più concreti sul futuro. Lo sport è un veicolo sociale ed economico fondamentale, senza il quale faranno fatica migliaia di persone. GIusto ricominciare...anzi, siamo già in ritardo rispetto alla reale gravità della situazione. 

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
15:00 News SALERNITANA: cosa emerge dal confronto tra prima e dopo la quarantena 14:45 News TUTTOGRANATA, in onda stasera alle 19:10 su Radio MPA 14:30 News SERIE B: 10 club lottano per mantenere la categoria 14:00 News SALERNITANA: difesa da rivedere, tanti errori e troppi gol subiti nelle ultime partite 13:30 News SALERNITANA: serve un cambio di passo in trasferta 13:00 News VENTURA: "Capezzi deve ritrovare rabbia, ci aspettano sei sfide eccitanti" 12:30 News ASCOLI: Scamacca verso il forfait. Le ultime 12:16 News SALERNITANA: i convocati di mister Ventura 12:00 News SALERNITANA: e dai Salerno facci un gol... in trasferta 11:30 News SALERNITANA: rifinitura al Mary Rosy poi pranzo e partenza 11:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Le Cronache - Salernitana, serve un cambio di passo in trasferta 10:30 News SALERNITANA: allarme rientrato per Gondo 10:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - La Città - Arechi, ok 6 mesi di proroga 09:30 News SALERNITANA: dubbio Gondo per Ventura. Le ultime 09:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Il Mattino - Gondo ce la fa ma Ventura ha un piano B 08:30 Mercato BORSINO GRANATA: doppia pista siciliana
Mercoledì 08 luglio 2020
23:00 News SALERNITANA: la probabile formazione, Cicerelli ago della bilancia 22:30 News EX GRANATA - Scalise: "A Salerno sono stato bene, con società e tifoseria rapporto di stima reciproca" 22:00 News SALERNITANA: doppia decisione per la campagna abbonamenti 21:30 News SALERNITANA - La parola ai tifosi: "Allo stadio almeno gli abbonati"